PSMasterNews

Posts written by [=BC=]Feghio

  1. .
    XD grazias capoccia
  2. .
    image



    Bisogna sfatare il mito del cubo di rubik, questo rompicapo non è affatto complicatissimo come molti
    possono pensare, ne tanto meno risolverlo è una questione di mera fortuna; certo l’intuito che ognuno ha
    aiuta molto tuttavia, esistono delle “ mosse “ precise per risolvere il caro cubo. Innanzi tutto il cubo è
    solitamente un 3x3x3 esso ha sei facce, ognuna di un colore diverso; le facce sono composte di quadratini
    lo scopo, una volta scombinato il cubo, è quello di ripristinare l’omogeneità delle facce.
    Il quadratino centrale di ogni faccia indica il colore che quella faccia dovrà avere ( quindi la faccia dove al
    centro c’è il quadratino rosso dovrà essere necessariamente tutta rossa).
    Il cubo viene risolto attraverso delle “mosse” chiamate algoritmi, i quali non sono altro che passaggi in sequenza; in questa soluzione nomineremo le facce da muovere in base alla loro posizione rispetto a noi immaginando di poter vedere davanti a noi la faccia frontale e quella superiore del cubo quindi avremo, Sopra, Sotto, Destra, Sinistra, Frontale ( la faccia posteriore non viene mai mossa) utilizzando però per semplicità la nomenclatura inglese, quindi avremo Up “U”, Down “D”, Right “R”, Left “L”, Front “F” ( U-D-R-L-F ), le facce si possono muovere in due sensi, orario e antiorario, per indicare il senso anti orario o “inverso” utilizzeremo le lettere sopra dette con l’aggiunta dell’apostrofo; quindi avremo ( U’-D’-R’-L’-F’ ).
    Di seguito riporto il movimento da fare che è rappresentato dalle lettere:

    U = ruotare verso sinistra

    U’ = ruotare verso destra

    D = ruotare verso destra

    D’ = ruotare verso sinistra

    R = ruotare in avanti

    R’ = ruotare indietro

    L = ruotare indietro

    L’ = ruotare in avanti

    F = rotazione verso destra

    F’ = rotazione verso sinistra


    Quando i quadratini della faccia sono “ posizionati bene “ significa che sono al loro posto però i colori devono essere invertiti, quando invece sono “ posizionati bene e orientati” significa che sono al loro giusto posto e l’orientamento dei colori è corretto. Detto questo possiamo iniziare a spiegare come si risolve il cubo; noi utilizzeremo il metodo a strati in base al quale si scompone immaginariamente il cubo su tre piani per risolverlo passo passo. Innanzitutto bisogna scegliere una faccia dalla quale partire, consiglio il bianco poiché è un colore facilmente distinguibile, fatto ciò rivolgiamo verso l’alto la faccia da noi scelta e muovendo le facce andiamo a comporre sulla faccia prescelta il disegno di una croce ben orientata, ciò significa che i 4 quadratini che formano i bracci della croce e che terminano con lo spigolo devono combaciare come colore con le facce verso le quali sono rivolti; quindi se guardando il cubo, nella faccia superiore abbiamo il bianco, e in quella frontale abbiamo l’arancione, il quadratino messo a spigolo deve avere la parte sopra bianca per combaciare con il centro bianco e la parte sotto arancione per combaciare con il centro arancione. Non c’è un modo particolare per formare la croce ma bisogna andarci ad intuito, una volta formata, dobbiamo mettere apposto i 4 angoli; per fare questo c’è un metodo molto semplice, basta infatti portare il quadratino angolare sotto lo spigolo nel quale dovrà andare, e utilizzare l’algoritmo R’-D’-R-D fino a che il pezzo non andrà apposto da solo, basta poi ripetere le mosse per gli altri angoli. Fatto ciò completeremo la prima faccia del cubo, nella nostra soluzione quella bianca, e il primo strato, anche detto corona, formato dai quadratini rossi, blu, arancioni, e verdi, che stanno subito sotto la faccia bianca.
    ( i colori possono variare ).
    Fatto questo passiamo alla seconda parte della soluzione. Giriamo il cubo e facciamo diventare la faccia bianca, che sino ad ora è stata la nostra faccia superiore, la nostra faccia inferiore, rivolta quindi verso il basso. A questo punto nella faccia rivolta verso di noi, la faccia frontale, dobbiamo avere l’immagine di una T rovesciata, formata da 5 quadratini dello stesso colore; il nostro scopo è quello di creare il secondo strato del cubo, cioè quello centrale. Per fare questo utilizzeremo l’algoritmo U-R-U’-R’-U’-F’-U-F che porterà i pezzi verso destra, e l’algoritmo U’-L’-U-L-U-F-U’-F’ che li porterà verso sinistra. Ripetendo più volte questa operazione ci ritroveremo con la faccia inferiore del cubo, fatta in precedenza, completata e con i primi 2 strati belli sistemati. Adesso bisogna completare l’ultimo strato e la faccia superiore del cubo ( se avete utilizzato la faccia bianca per iniziare il cubo, la faccia che ora dovrete completare è quella tutta gialla ).
    Il nostro obbiettivo è quello di completare prima la faccia superiore e poi l’ultimo strato del cubo. Innanzitutto dovremo andare a crearci la famosa croce già vista in precedenza.
    La faccia superiore potrebbe presentarsi in diversi modi:

    1. Abbiamo solo il pezzo centrale di colore giallo (quello che determina il colore della faccia)
    2. Abbiamo 3 pezzi gialli che formano una L (il pezzo centrale, un pezzo in alto e uno a dx o sx)
    3. Abbiamo 3 pezzi gialli che formano una striscia
    4. Abbiamo 4 pezzi gialli che formano la croce


    Per ottenere la croce dovremo utilizzare quest’algoritmo F-R-U-R’-U’-F’
    Nel primo caso partiremo da un punto qualunque, per la risoluzione, nel secondo caso terremo la L rivolta verso sinistra ( sx ), nel terzo caso terremo la linea parallela a noi, nel 4 caso non dovremo fare nulla perché già abbiamo la croce fatta. Una volta ottenuta la croce sulla faccia superiore, guardando la faccia a noi frontale, dovremmo riuscire a vedere una figura, formata dai 6 quadratini inferiori, da noi completati in precedenza, e dal quadratino centrale superiore ( come se la faccia fosse completata tranne i due quadratini angolari superiori ); lo scopo è quello di ottenere questa figura, che in pratica serve ad orientare bene la croce nella faccia superiore del cubo, anche nelle altre tre facce del cubo oltre a quella frontale, le due laterali e la faccia posteriore. Per fare questo bisognerà utilizzare l’algoritmo R-U-R’-U-R-U-U-R’ da ripetere fino a quando i pezzi sono al loro giusto posto e ben orientati. Dopodiché dovremo andare a sistemare gli angoli nella faccia superiore, in questo caso l’importante non è orientare gli angoli ma metterli nella giusta posizione; nel caso in cui abbiamo già un angolo ben posizionato ma non orientato, mantenendolo nell’angolo in basso a destra partiremo da questo per iniziare l’algoritmo, che sarà
    U-R-U’-L’-U-R’-U’-L . Con questo algoritmo non orienteremo gli angoli ma semplicemente li metteremo al loro giusto posto. Invece per orientare gli angoli utilizzeremo questo semplice algoritmo R’-D’-R-D partendo da un angolo qualsiasi. Una volta che avremo ben posizionato e orientato un angolo, senza muovere il cubo basterà portare in basso a destra, facendo ruotare la faccia superiore verso destra, l’angolo successivo da orientare, e ripetere nuovamente l’algoritmo R’-D’-R-D ( state attenti quando effettuate questa manovra basta un errore per far sfumare tutto il lavoro fatto sino ad ora, inizialmente vi sembrerà di scombinare tutto ma non vi preoccupate se fatto bene questo algoritmo vi farà concludere il cubo ).
    Una volta completata la faccia superiore del cubo, se non sono stati fatti degli errori, vi basterà sistemare gli strati ed il gioco sarà fatto.
  3. .
    ah ma che cagata è un gioco a pagamento scusa? e chi cazzo ci gioca? mi è passata la voglia <_<, n n si fa mica così, mi ricordo che c'era un mi amico che giocava a Dark Age Of Camelot, e pure quello aveva un canone mensile, ma è assurdo
  4. .
    sembrerebbe davvero figo figo figo XD se poi si può pure giocare online io lo prendo e cn keno andiamo a fare il culo ai sith XD
  5. .
    non so neanke ke è kotor 2 XD
  6. .
    che ti devo dire keno quelli della Bethesda non avevano più voglia di lavorare e gli avranno ceduto il progetto
  7. .
    image

    Bethesda Softworks ha annunciato il nuovo capitolo dell’oramai celebre RPG post-apocalittico in Aprile.

    Prima di tutto New Vegas è stato annunciato per PC, Xbox 360 e Playstation 3 il 20 Aprile ed è previsto per il 2010. Bethesda ha confermato che ci si deve aspettare “lo stesso tipo di gioco”, ma che non sarà un sequel. Inoltre il gioco verrà sviluppato da Obsidian Entertainment: gli stessi di Star Wars Knight of the Old Republic II: The Sith Lords, Neverwinter Nights 2 e Alpha Protocol.

    detto questo le notizie che circolano in rete riguardo a questo titolo non sono molte ma qualcosa lo si è scovato.

    Il gioco sarà ambientato nella capitale del Nevada e come già detto non sarà un sequel, i fatti narrati saranno di tre anni più avanti rispetto a Fallout 3, e noi saremo un abitante di superficie e non usciremo da nessun vault. Ritornerà il sistema di puntamento automatico, con la piccola aggiunta di un attacco speciale per armi corpo a corpo, mentre è stata profondamente rivista l’implementazione dei dialoghi e dell’orientamento morale. In New Vegas le vostre statistiche influenzeranno direttamente le possibili risposte, permettendovi ad esempio di proporre al vostro interlocutore un approccio silenzioso come possibile piano per portare a termine una missione, nel caso vogliate fare affidamento sulle vostre capacità di ladro. Il sistema pare ben studiato, in quanto il successo della vostra proposta sarà legato al vostro livello raggiunto nella caratteristica interessata, con tanto di dialoghi che si modificheranno esprimendo incertezza nel caso non siate particolarmente ferrati in quella particolare skill, o viceversa. Fondamentale nell’economia di gioco sarà ancora una volta il karma, questa volta affiancato da un sistema di reputazione. Questo renderà ogni scelta effettuata capace di influenzare direttamente il mondo di gioco, in primis il vostro rapporto con le fazioni che da tempo si danno battaglia per il predominio delle terre del Nevada. Gli sviluppatori cercheranno di coinvolgere direttamente il giocatore nelle diverse ideologie che le caratterizzano, allo scopo di immergerlo in un qualcosa di completamente immersivo e plasmabile. Affinché ciò si concretizzi realmente nel prodotto finale, Obsidian ha concentrato molte attenzioni nel delineare accuratamente ciascun personaggio, così da rendere ogni interazione con gli NPC un elemento fondamentale dell’esperienza di gioco. Lo scopo è di far sentire il giocatore, una volta giunto al termine della propria avventura, come il vero responsabile delle forme che l’universo esplorato avrà preso.

    Altre novità per ora solo accennate comprendono un nuovo sistema di dedicato alla gestione dei vostri compagni di squadra e un’interessante nuovo livello di difficoltà denominato Hardcore. Se avrete gli attributi per sceglierla, questa modalità vi costringerà a tenere sotto controllo numerosi fattori aggiuntivi, quali il vostro livello di idratazione, a portarvi dietro borse per la cura degli arti rotti e trasformerà gli Steampaks da cure istantanea a medikit che restaureranno la vostra salute un poco alla volta.

    TRAILER E3

    Edited by [=BC=]Kenobithebest - 3/7/2010, 13:18
  8. .
    image

    Nome gioco: Fallout 3
    Produttore: Bethesda softworks
    Distributore: Atari
    Tipologia: RPG - FPS

    Fallout 3 è il terzo capitolo della serie fallout, totalmente sciolto però dai suoi due predecessori.
    Il gioco è ambientato in un futuro lontano, siamo nel 2277, nei dintorni di Washington DC, duecento anni dopo una guerra nucleare che ha sconvolto l’intero pianeta. Il mondo ha subito un balzo tecnologico enorme, tuttavia la società è rimasta chiusa nei dogmi caratteristici degli anni 50; tutto nel mondo di Fallout è un mix di gusto retrò e design futuristico. Uno degli spunti più suggestivi del gioco è la presenza dei Vault, sorta di bunker sotterranei, altamente tecnologici e futuristici e totalmente ( ono!?) isolati dall’esterno, all’interno dei quali alcuni “eletti” hanno trovato asilo, prima dello scoppio della guerra. Noi nasciamo all’interno del Vault 101, e da qui inizia la nostra avventura nello strano e affascinante mondo di Fallout 3, che ci porterà ad esplorare in lungo e in largo i sobborghi di Washington, diventati ormai LA ZONA CONTAMINATA.

    Dopo la nostra nascita, che potremo osservare in diretta, e dopo aver scelto il nostro futuro aspetto e il nostro nome, un salto temporale ci porterà al nostro primo anno di vita, qui inizia il gioco vero e proprio;
    infatti dovremo decidere in che modo distribuire le nostre S.P.E.C.I.A.L. ( forza, percezione, stamina, carisma, intelligenza, agilità, fortuna ) ognuna delle quali influirà non poco su diversi aspetti e nel proseguo del gioco; infatti una buona forza ci permetterà di portare più cose, la percezione garantirà un avvistamento dei nemici superiore, il carisma sbloccherà possibilità diverse per i dialoghi, l’intelligenza andrà ad influire sulle nostre capacità di interazione con la tecnologia e con le serrature, e così via.
    Superata questa prima fase, un altro salto temporale ci catapulterà al nostro decimo compleanno, durante il quale ci verrà consegnato il nostro fedele PIP BOY 3000, strumento fondamentale in Fallout 3 che ci permetterà di gestire l’inventario, i salvataggi e tantissime altre cose fondamentali. Detto questo un altro balzo temporale ci farà arrivare al nostro 15 anno durante il quale sosterremo un “esame” che tale tuttavia non è, il quale una volta effettuato e in base alle risposte date andrà ad impostare le nostre abilità, la cosa non è permanente e le caratteristiche possono anche essere modificate. Altro salto nel tempo e avremo 19 anni e da qui inizia realmente il gioco, nostro padre è scomparso, un suo collaboratore è stato ucciso, e adesso le guardie ci stanno cercando, è il momento di fuggire, e di uscire dall’inviolabile Vault 101 alla ricerca del nostro amato genitore.

    Appena usciti verremo abbagliati dall’impatto violento con la luce del sole, siamo all’aperto, e qua il motore grafico inizia a lavorare a pieno regime, dalla nostra posizione sopra elevata lo sguardo spazia in lungo e in largo non trovando altro che aride distese e rovine diroccate di un passato che un tempo era prospero e che ora non è più niente.
    Il motore di gioco gestisce bene le varie ambientazioni la fisica dei personaggi, la qualità delle texure, senza mai avere cali di framerate. La grafica è ottima però non ai livelli di eccellenza di titoli magari più novi, tuttavia riesce a riportare soprattutto in campo aperto quella sensazione di pulviscolo atmosferico e di sporco caratteristico di un ambiente arido come quello post nucleare. La visuale di gioco può essere alternata, e passare dalla prima persona, tipica di un FPS, alla terza persona, propria di un GDR; tuttavia Fallout 3 è un titolo da giocare totalmente in prima persona, in quanto passando nella visuale in terza persona, si perde quella sensazione di immersione, che solo un FPS riesce a garantire, e si puo incorrere in una purtroppo non indifferente sensazione di pattinamento durante la camminata. Le ambientazioni tetre a tratti spettrali, le rovine dei sobborghi urbani, nascondono molteplici trappole e spunti narrativi davvero notevoli, spingendo il giocatore ad abbandonare spesso e volentieri la quest principale, per seguire ad esempio le tracce di uno sfortunato avventuriero come noi del quale è rimasta soltanto una registrazione vocale che ci porterà ad esplorare luoghi fatiscenti, pericolanti, ed infestati di nemici.

    Il gameplay è solido e per nulla macchinoso, i comandi sono intuitivi e semplici da imparare, oltretutto il giocatore avrà a sua disposizione il sistema di puntamento S.P.A.V. il quale permette di mettere in pausa il gioco ed affrontare lo scontro con eventuali nemici in maniera più tattica; infatti una volta stoppato il gioco il corpo del nemico verrà evidenziato da segni di percentuale, nelle braccia, nelle gambe, in testa, nel dorso e via dicendo, tale percentuale indica la nostra probabilità di colpire o meno il bersaglio; questa però verrà influenzata da numerosi fattori, come la nostra posizione rispetto al nemico, la nostra bravura con determinati tipi di armi, la distanza ecc… lo S.P.A.V. non è tuttavia infinito, funziona con un sistema di punti che prima o poi terminano e ha bisogno di un determinato lasso di tempo di ricarica, prima di poter riessere utilizzato, ciò comporta cambi repentini davvero entusiasmanti durante le sessioni di gioco improntate sopratutto sugli scontri con armi da fuoco. Ogni nostra ferità andrà inoltre ad influire se colpiti alle braccia per esempio sulla capacità di colpire un bersaglio, oppure se avremo una gamba rotta non potremo più correre o essere reattivi. Ci si può tuttavia curare grazie agli Stimpack, o ricorrere alle cure mediche di un dottore. Nel mondo di Fallout, vi è tra l’altro una fiorente economia, basata sui tappi di nukacola, bevanda energizzante, idratante, energetica, ricostituiva e…… radioattiva, e sul baratto; potremo infatti raccogliere durante i nostri viaggi armi armature attrezzi ferraglia pattume e chi più ne ha più ne metta, ed il bello è che in un mondo dove possedere una bottiglia d’acqua non irradiata è un lusso, tutto può essere venduto, smerciato, comprato, barattato o trasformato per farne armi pezzi di ricambio e cose simili. Le radiazioni sono un fattore importante nel gioco in quanto se contratte in dosi eccessive portano alla morte, per evitarle basta mangiare sano, fare movimento e assumere di tanto in tanto qualche pasticca di droga anti radiazioni.

    Le persone che si incontreranno durante il gioco sono spesso esseri disturbati da una vita di enormi privazioni, tuttavia se “presi” con le dovute cautele, scegliendo le giuste opzioni di dialogo non solo potranno aiutarci, ma rivelarsi addirittura indispensabili per il proseguo della storia.
    Nel gioco influirà anche la nostra reputazione, se compiremo buone azioni, aiutando i bisognosi potremmo essere agevolati per esempio con degli sconti nei negozi, altrimenti se sceglieremo di essere gli spietati della situazione, potremmo pure decidere, di spazzare via con un’atomica dalla faccia della terra una città con annessa popolazione, facendoci guadagnare le simpatie di gente non proprio raccomandabile.

    La storia è davvero molto ben strutturata e intrigante, capace di far rimanere incollati alla console per parecchio tempo, il comparto audio è ottimamente riprodotto, sia nei rumori dell’ambiente, che negli echi, e nelle fonti di rumore ( man mano che per esempio ci si allontana da una radio accesa il suono va affievolendosi fino a scomparire, se ci si trova in campo aperto, altrimenti la si continua a sentire seppure con una certa eco dovuta alla distanza nei luoghi chiusi. La musica è molto caratteristica ed il sound è quello tipico dell’America anni 50. Durante le nostre peregrinazione per il mondo di Fallout 3 potremo sempre sentire della musica riprodotta dalle diverse stazioni radio delle zone esplorate, rimarrà sempre indimenticabile il Dj tre cani ed il suo AAAuuuuuuuu, salvo poi imbattersi in un segnale di aiuto vecchio di 50 anni e trasmesso a palla da un ripetitore abbandonato, che incuriosirà da morire, facendoci abbandonare ( nuovamente ) la trama principale, alla ricerca di qualche sopravvissuto. Unica pecca il doppiaggio in italiano non sempre all’altezza delle emozioni espresse dai volti durante episodi magari di forte stress o di paura, ma è davvero una pecca irrisoria.

    Insomma Fallout 3 è un gioco consigliato a quegli appassionati che trovano in questi titoli il loro pane quotidiano, ma non deve essere assolutamente disdegnato dai neofiti, poiché è in grado di generare un amore incondizionato per l’avventura ed il mistero, non per niente è stato considerato il miglior gioco in assoluto del 2008.

    PRO
    - Fonde 2 generi perfettamente
    - Completo, vasto, impegnativo e speciale
    - Molti finali
    - storia intrigante e ben strutturata
    - ottima colonna sonora
    - buona personalizzazione del personaggio

    CONTRO
    - la grafica non eccelle ma fa il suo lavoro
    - lo S.P.A.V. se ben usato dona immortalità
    - doppiaggi a tratti pessimi
    - Salvate spesso, vi conviene


    VOTO FINALE 8,7

    Edited by [=BC=]Feghio - 14/6/2010, 17:03
  9. .
    A seconda della versione del gioco in vostro possesso, i seguenti codici potranno essere inseriti digitando direttamente il codice durante una normale partite, oppure digitandoli all'interno della console di gioco attivabile tramite il classico tasto [\].

    NOTA BENE: non tutti questi trucchi funzionano sempre, infatti possono funzionare o meno a seconda della versione del gioco che avete, della presenza di patch e altre cose di questo tipo. inoltre il trucco dei soldi in rome può essere effettuato soltanto una volta, poi dovrete salvare, uscire dal gioco, cioè tornare a windows, e riavviare il gioco così da poterlo re inserire. ultima cosa questi trucchi dovrebbero più o meno funzionare con la maggior parte dei giochi dela serie total war, da rome + espansioni, a medieval 1 e 2 per empire total war e napoleon, non esistono trucchi, infatti è stata disattivata dai produttori la tabella dove inserire i trucchi, il problema è arginabile grazie ad alcuni programmi "esterni" che permettono di cambiare alcuni parametri nel gioco, tali programmi però o sono a pagamento o poco affidabili. detto questo buon gioco a tutti.

    Incrementa il denaro del 10% in modalità Campaign:
    Digitare la parola gamestop oppure bestbuy .

    Elefanti 40% più potenti in modalità Campaign:
    Digitare la parola "oliphaunt" .

    Visualizza la lista delle caratteristiche:
    Digitare la parola "list_traits".

    Cambiare data:
    Digitare la parola "date"seguita dall'anno.

    Le pareti cadono in modalità map:
    digitare la parola "jericho".

    Abilita la nebbia:
    Digitare la parola "toggle_fow".

    Incrementa il denaro di 20.000 pezzi:
    Digitare la parola "add_money 20.000".

    Aggiungi popolazione nella città indicata:
    digitare l parola "add_population" seguita dal nome della città rispettando maiuscole e minuscole e dal numero di abitanti da aggiungere.

    Vittoria istantanea:
    Digitare la parola "auto_win" seguita dalla parola attacke o defender.

    Completa tutti gli edifici in coda:
    Digitare la parola "process_cq" seguita dal nome della città.

    Completa tutte le unità militari in coda:
    Digitare la parola "process_rc seguita" dal nome della città.

    Muovi il personaggio:
    Digitare la parola "move_character" seguita dal nome personaggio e dalle coordinate X Y desiderate.

    Forza la diplomazia:
    Digitare la parola "force_diplomacy" seguita dalle voci accept|decline|off

    Generali invulnerabili:
    Digitare la parola "invulnerable_general" seguita dal nome del generale.

    Elimina un personaggio:
    Digitare la parola "kill_character" seguita dal nome del personaggio da eliminare.

    Cambia stagione:
    Digitare la parola "season" seguita dalle voci summer oppure winter

    Conquista la città:
    Digitare la parola "capture_settlement" seguita dal nome della città da conquistare.

    Edited by [=BC=]Feghio - 12/6/2010, 12:48
24 replies since 10/3/2009
.