PSMasterNews

Inserire Led Nel Joystick Playstation 3

Materiale a cura di Marrru

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. [=BC=]Kenobithebest
     
    .

    User deleted


    Direttamente dal Marrru's world è qui per voi una chicca per i vostri joypad!

    Stanchi del vostro paddino inutile con i soliti leddini rossi sbrilluccicosi?
    Con solo un botto di pazienza un par de carci ar muro e du bestemmie
    potrete cimentarvi a modificare il paddino e dargli una bella luce blu stile wii!

    image

    Cosa ci serve?

    1) SixAxis
    2) Cacciaviti
    3) Led del colore che volete (con voltaggio da 2.8V o simile ad alta luminosità)
    4) Calendario aggiornato con tutti i vari santi da ingiuriare in caso di errori e/o cazzate
    5) Filo contuttore da 0.5mm (la dimensione è indifferente l'importante è che non sia troppo grosso)
    6) Tante sigarette se fumate o tante gomme da ciancico se non fumate
    7) Saldatore stagno e bobina di stagno
    8) Taglierino

    A sto punto smontate completamente il vostro controllino in modo che vi rimanga in mano la main board (il wafer verde per intendersi )

    Ok, se non siete dei pollacchioni fare due punti di saldatura non sarà un problemone!!
    Smontare un cazzetto come il joypad ps3 neanche dovrebbe esserlo! Cmq fate un po di attenzione perchè poi non voglio correre in aiuto di vari idiotman che si cimentano in piccoli ingenieri!
    La saldatura la si fà in soli due punti, il primo va collegato come in figura, sull'ultimo piedino del connettore di alimentazione, l'altro va saldato nel foro in basso a destra indicato con il numero 5 sul wafer del pad.

    image

    Mi raccomando di mettere del materiale isolante sotto al led (anche un pezzettinino di nastro va bene) per evitare cortocircuiti.

    A sto punto rimontate il todo e fate attenzione che il pulsante si spinga bene altrimenti rischiate che non vi si accenda il pad!

    OVVIAMENTE LA GARANZIA LA MANDATE A PUTTANE APRENDO IL PAD MA QUESTO DOVRESTE SAPERLO DAL MOMENTO CHE PENSATE DI AVVICINARE IL CACCIAVITE A QUALSIASI VITE DELLA VOSTRA PS3!

    Da MARRRU è tutto alla prossima!
     
    Top
    .
  2. [SITH]SnakeShady
     
    .

    User deleted


    mah, in verità la garanzia non si fotte se apri il pad. anche perche la batteria interna è sostituibile anche se non lo mandi in assistenza. quindi boh.
     
    Top
    .
  3. [=BC=]Kenobithebest
     
    .

    User deleted


    Teoricamente la garanzia prende il volo, vsto che la garanzia dei Joystick è identica a quella della play.
     
    Top
    .
  4. [SITH]SnakeShady
     
    .

    User deleted


    ma, no, quella della play prende il volo perche quando la vai ad aprire per forza di cose devi togliere il sigillo.
    nel pad non ci sono sigilli, quindi se lo smonti e lo rimonti perfettamente non si annulla niente.
     
    Top
    .
  5. [=BC=]Kenobithebest
     
    .

    User deleted


    Di sigilli non ce ne sono vero, ma non sno convinto che non cada la garanzia.

    Teoricamente hai ragione, ma in pratica ho molti dubbi, quando mai Sony ( come tutte le altre case poi ) non ha trovato il pelo nell'uovo?

    Comunque nel caso si facesse questo procedimento di inserire il LED, la Garanzia andrebbe comunque a prendere il volo perchè appunto si vedrebbe chiaro e tondo che lo hai "manomesso".
     
    Top
    .
  6. [SITH]SnakeShady
     
    .

    User deleted


    si, se lo modifichi si.
     
    Top
    .
  7. [~AA~]multar RM
     
    .

    User deleted


    ma sul sixaxis c'è la lucetta rossa?! io mica la vedo! XDD.. cmq mo mi devo solo attrezzaree poi mettero a repentaglio la vita del mio pad! ahah
     
    Top
    .
  8. [=BC=]Kenobithebest
     
    .

    User deleted


    La lucetta rossa multar è in alto a fianco alla presa del cavetto di ricarica.
     
    Top
    .
  9. [~AA~]multar RM
     
    .

    User deleted


    ah quella!! XD pensavo che si dovesse illuminare gia da solo il tasto ps! XD..
     
    Top
    .
  10. [=BC=]Kenobithebest
     
    .

    User deleted


    No no il tasto PS non si è mai illuminato in vita sua XD
     
    Top
    .
  11. [~AA~]multar RM
     
    .

    User deleted


    infatti nn mi risultava!! ahahah
     
    Top
    .
  12. [~AA~]multar RM
     
    .

    User deleted


    ok oggi ci provo.. vi faccio sapere se butto un pad o se ci riesco! XD
     
    Top
    .
  13. [=BC=]Kenobithebest
     
    .

    User deleted


    Buona fortuna
     
    Top
    .
  14. [~AA~]multar RM
     
    .

    User deleted


    dajeeeeee!!! so riuscito a montare il led sul pad.. devo solo richiuderlo! XDD.. quasi 3ore di duo lavoro! ahaha
    è stata dura devo ammetterlo! XD ho fatto le foto di tutto il procedimento.. poi le mettero su facebook.. qui vi postero solo l'opera completa! eheheh
    ps: se qualcuno ha fb mi scriva un mp cosi lo aggiungo! ^_^
     
    Top
    .
  15. [=BC=]Kenobithebest
     
    .

    User deleted


    Ottimo bravo multar
     
    Top
    .
25 replies since 27/7/2010, 14:56   2954 views
  Share  
.