PSMasterNews

Ps3 Ylod, Rlod (FAT)

Materiale a cura di Marrru

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. [DEEX]Marrru
     
    .

    User deleted


    COPYRIGHT BY MARRRU ;)

    Questo lo scrissi il 23/7/2010 ma è molto utile soprattutto per chi possiede una ps3 FAT

    Apro questo nuovo thread perchè girando tanto su internet per avere info su come procedere alla riparazione mi sono imbattuto in serie di CAZZATE allucinanti che solo leggerle mi veniva da piangere.... :(
    Non capisco come tanta gente possa rispondere su specifiche Hardware senza capirci veramente ma veramente una sega! E' una cosa SPAVENTOSA!
    Comunque dato che su internet non c'è una spiegazione vera e propria per i difetti delle nostre amiche ps3(FAT)
    sappiate bene che:

    1) Quando la play si spegne di botto e comincia a lampeggiare il led rosso non dovete preoccuparvi piu di tanto...Vi sta solo avvertendo che si è riscaldata troppo e si spegne per prevenire eventuali altri danni.Si puo aggiustare tranquillamente anche in casa! Intanto cominciate a tenerla in posizione verticale anziche orizzontale in quanto la posizione verticale favorisce non poco il passaggio dei flussi d'aria nel sistema di raffreddamento ed inoltre (altro consiglio spassionato) non tenetela ad un angolino della vostra stanza in quanto negli angoli si sà, la polvere si forma e la play poi se la aspira!

    2)Quando si accende un led giallo prima del rosso lampeggiante diventa un po piu preoccupante... ma ASSOLUTAMENTE la vostra ps3 non è da buttare!Il led giallo non è altro che un indicatore che vi fà notare che la vostra play ha un problema a livello hardware.... Nello specifico sta a intendere che avete un problema su uno dei vostri processori (nel 99% dei casi è perchè si dissalda un punto di collegamento stagno del vostro processore, e questo accade perchè il cpu supera in caso di mancato raffreddamento la temperatura di fusione dello stagno e provoca il distaccamento dello stesso) ma si puo RIPARARE sia per conto vostro con un po di pazienza, sia portandola a un centro assistenza che vi chiederà un centinaio di euro!

    PER QUALSIASI PROBLEMA NON ESITATE A CONTATTARMI.

    Edit: Ragazzi vi straconsiglio di tenere la Ps3 in verticale e non in un luogo chiuso per evitare problemi!
     
    Top
    .
  2. Enzo92
     
    .

    User deleted


    ciao..ho letto il tuo post perchè stamattina d'improvviso la mia play si è bloccata e poi spenta all'improvviso con un gioco dentro..sono andato a riaccenderla ma nulla...un led giallo seguito da quello rosso lampeggiante! però sono disperato perchè non ho idea di dove poterla portare in assistenza qui a caserta visto che non sarei mai capace di ripararla io da solo perchè finirei col fare dei casini, in piu il gioco è ancora inserito e non riesco a tirarlo fuori. sono disperato davvero non so come risolvere!!!
     
    Top
    .
  3. [=BC=]Kenobithebest
     
    .

    User deleted


    Play con led giallo e rosso lampeggiante vuol dire che è morta del tutto.

    Non si può riparare, è successo a parecchi amici, i centri assistenza dicono sempre che è un danno irreparabile.

    alcuni dicono che può essere "rigenerata" ma è sempre una riparazione temporanea.

    se non è più in garanzia ti consiglio di smontarla e recuperare il gioco cercare di rivendere su Ebay le componeti ancora funzionanti.
     
    Top
    .
  4. [DEEX]Marrru
     
    .

    User deleted


    Non per mancarti di rispetto ken ma la riparazione si può effettuare (io in primis sono uno di quelli che riparano ps yloddate) L'importante e che mi venga recapitata sana e MAI dico MAI smontata. Per quanto riguarda la riparazione non è affatto temporanea (dipende da che tipo di intervento ci fai sopra e cosa metti a punto al fine di evitare lo stesso errore...) Siccome l'ylod deriva SEMPRE e dico SEMPRE dal surriscaldamento della play e dalla scarsa pulizia della stessa io al fine di evitare altri problemi futuri, installo sempre una ventola ad amperaggio maggiore con una pasta termica ad alta conduttività.... Oltre a effettuare modifiche all'ingresso dell'aria di raffreddamento e ad aggiungere (nei casi proprio piu disperati) supporti compatibili e removibili sulla parte laterale della ps3 stessa (Ad esempio multiventole ad alimentazione usb).

    Rimango sempre disponibile per chiarimenti! Alla prossima Mandate pm se serve! ;)
     
    Top
    .
  5. [=BC=]Kenobithebest
     
    .

    User deleted


    Io ho detto quello che gli altri miei amici mi hanno detto, quelli che sono risuciti a sistemarla, dopo poco tempo se la sono rivista morta, ora non so se avessero applicato ventole aggiuntive o meno.

    La mia PS3 era un 60 GB ma si ruppe in maniera differente, si era danneggiata la lente del lettore Blu Ray, e non leggeva più nulla. li avrei potuta sistemarla cambiando il lettore, ma ho sfruttato la garanzia per ottenere una 80 GB a gratis.
     
    Top
    .
  6. Gius9023
     
    .

    User deleted


    salve sono nuovo del forum e spero che possiate aiutarmi, ho 2 ps3 una da 60gb affetta da rlod e una da 40 con lente appena sostituita (kes400a)in quanto era morta completamente, una volta sostituita legge tutto cd dvd film in blu ray ma quando metto i giochi compare l icona e appena la apro mi da errore 80010017...ho formattato non so quante volte e ripristinato la play ma niente sempre la stessa cosa...attendo risposte
     
    Top
    .
  7. Francesco23
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi.
    Ho una ps3 CECHL04 che no usavo da tempo. Avantieri ho deciso di riusarla ma mi ha colto di sorpresa perché l'ho lasciata funzionante ma l'ho ritrovata "rotta". Ho provato tutti i ,esodi possibili per riparare ylod ma niente. Come la accendo la ventola va normale dopo 5 secondi va sempre più veloce sino al livello aspirapolvere e si spegne da sola con led giallo e poi rosso lampeggiante. All'inizio rimaneva qualche secondo in più accesa in quanto riuscivo a vedere sul televisoreche appariva in alto a destra che la play si era ssurriscaldata ma era impossibile in quanto la avevo appena accesa e si spegneva sola con led giallo/verde e rosso lampeggiante.
    Potete aiutarmi?
     
    Top
    .
  8. Lillo15
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti so che questa discussione è vecchia ma spero comunque in una risposta.. io ho una ps3 da 60 gb (che legge giochi per ps2) e un altra da non so quanti gb (che funziona ma non legge giochi per ps2) quella da 60 gb ha il problema ylod (spuntato dopo viaggio a ps3 spenta completamente prima funzionante) ora la ho smontata e ho sostituito la pasta termica.. la ps3 da segni di vita: la accendo e le prime 3-4 volte si spegne subito poi tutte le altre volte dura una ventina di secondi e poi si spegne. Come posso fare per farla funzionare bene?
    :cry: Una ps2 la ho ma ha la lente rotta e quando la faccio riparare si rirompe subito :cry:
     
    Top
    .
  9. Steve-johnny
     
    .

    User deleted


    Io ho lo stesso identico problema di @Lillo15 solo che verso la quinta volta che la accendo sta accesa anche 3 o 4 minuti, poi di nuovo sempre meno. Ho sostituito la pasta termica con una nuova, i circuiti sono tutti funzionanti, ho aggiunto due ventole una che aspira dal dissipatore e una sul circuito di alimentazione ma niente non regge...
     
    Top
    .
8 replies since 30/9/2010, 10:28   7261 views
  Share  
.