PSMasterNews

Pro Evolution Soccer 2011 (ANTEPRIMA)

Anteprima a cura di Feghio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. [=BC=]Feghio
     
    .
    Avatar

    Vice Comandante Supremo

    Group
    Addetto Alle Anteprime
    Posts
    286
    Location
    Vengo dalle calde terre del sud, dove il sole abbaglia risplendendo sulle nostre corazze

    Status
    Offline
    image

    Da sempre Il prodotto della Konami (PES) è stato in competizione con quello della EA (FIFA), e fino all’uscita delle consolle di nuova generazione il primo aveva spopolato tra i video giocatori, mentre il secondo non aveva mai trovato la formula giusta. Tuttavia con l’avvento della ps3 e dell’xbox 360 il discorso è decisamente cambiato; infatti mentre la EA è riuscita ad evolversi e a migliorare sensibilmente il proprio prodotto, avvicinandolo sempre di più ad un simulatore calcistico, piuttosto che ad un gioco, la Konami si era fossilizzata su una formula ormai stantia che aveva fortemente deluso gli appassionati della serie, cedendo così una grossa fetta di mercato alla rivale.

    Con PES 2011, la Konami tenta di cambiare e questo potrebbe realmente essere l’anno della svolta.
    Innanzi tutto il sistema di gioco sembra sia stato parzialmente ricalibrato, al fine di risultare più complesso e completo, soprattutto per quanto riguarda l'utilizzo dei passaggi: ogni volta che vorrete servire un compagno di squadra, infatti, dovrete far bene i conti con la direzione e soprattutto con la forza, misurata da una barra che comparirà ai piedi del giocatore in possesso di palla, controllata tramite la pressione del tasto L2.

    Una volta ottenuta la piena padronanza di questo nuovo sistema, sarete finalmente liberi di creare il vostro gioco, ottenendo così una maggiore soddisfazione, forse al costo di una curva d'apprendimento più complessa. Sarà comunque presente la possibilità di eseguire un passaggio filtrante con la semplice pressione di un tasto, ma ciò potrebbe rivelarsi superfluo una volta padroneggiato il nuovo sistema.

    A fianco di questa caratteristica inedita per la serie vi è un altro miglioramento sostanziale, questa volta relativo all'IA dei giocatori in difesa e al suo utilizzo da parte del giocatore: la nostra retrovia, come quella avversaria, sarà questa volta ben organizzata e non si lancerà semplicemente contro l'avversario portatore di palla, ma si disporrà in campo in modo strategico e reagirà con particolare somiglianza a quanto possiamo osservare nella realtà, partecipando attivamente alla ri-conquista del pallone.

    Inoltre il giocatore sotto il nostro controllo avrà ora un sistema migliorato per eseguire i contrasti, basato sul giusto tempismo: premendo il contrasto in sincronia con la direzione della nostra porta, infatti, potrete tenervi a distanza dall'avversario portatore di palla temporeggiando, mentre premendolo insieme alla direzione opposta ci lanceremo contro l'opponente. Per conquistare palla bisognerà mantenere la pressione del tasto, mentre l'avversario potrà cercare di anticipare le nostre mosse per procedere oltre.

    Un trattamento di semplificazione è stato posto anche al sistema di finte, al fine di renderlo più accessibile e non più solo un elemento di contorno: eseguibili tramite la pressione combinata del grilletto sinistro e l'analogico destro, dovrebbero risultare realmente utili nel corso di un dribbling, soprattutto se stiamo controllando sportivi particolarmente talentuosi. Un gradito ritorno, inoltre, sarà la possibilità di modificare leggermente la velocità di gioco, caratteristica reintegrata dopo dodici anni di assenza e richiesta a gran voce da una buona parte di utenti.

    Alcune delle altre novità introdotte rappresentano, ovviamente, le migliorie al comparto grafico: secondo quanto promesso, infatti, oltre il 90% delle animazioni sono state completamente riviste, nel tentativo di riparare uno dei problemi più sofferti dai giocatori. Una rivisitazione grafica è stata anche posta sul sistema dei menù, ora non più complessi come una volta, decisamente più accessibili, ma non per questo incompleti: un esempio può esser fatto con la sistemazione dei giocatori in campo, ora modificabile semplicemente trascinando l'icona del calciatore nello spazio desiderato.

    Sempre per rendere PES 2010 maggiormente accessibile, gli sviluppatori hanno garantito la possibilità di cambiar tattica automaticamente al cambiamento di alcune condizioni in campo: in caso di risultato positivo, infatti, si potrà chiudere la squadra in un atteggiamento difensivo mentre nel caso si subisse un gol si potrà fare il contrario.
    Inoltre è stata annunciata anche la presenza di una modalità Master Legue Online, ma i dettagli in merito non sono ancora stati divulgati, così come ancora non è noto l'esatto numero di licenze che verranno utilizzate nel gioco.

    Sperando dunque che tali promesse siano mantenute il futuro fa ben sperare.
    Restate sintonizzati dunque per ulteriori informazioni.



    Edited by [=BC=]Kenobithebest - 11/7/2010, 21:41
     
    Top
    .
6 replies since 11/7/2010, 18:59   141 views
  Share  
.