PSMasterNews

Assassin's Creed Brotherhood

Anteprima a cura di Feghio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. [=BC=]Feghio
     
    .
    Avatar

    Vice Comandante Supremo

    Group
    Addetto Alle Anteprime
    Posts
    286
    Location
    Vengo dalle calde terre del sud, dove il sole abbaglia risplendendo sulle nostre corazze

    Status
    Offline
    image

    Genere: Action-Adventure
    Sviluppatore: Ubisoft Montreal
    Distributore: Ubisoft
    Data uscita: Autunno 2010

    Dopo il grande successo di critica e pubblico del predecessore Assassin’s Creed II, che grazie ad un gameplay finalmente denso è riuscito a conquistarsi i cuori di milioni di giocatori, l’annuncio di questo imprevisto seguito ha inevitabilmente suscitato tanta curiosità relativamente ai suoi effettivi contenuti. in questo novo episodio della serie ci caleremo nuovamente nei panni del nostro caro Ezio Auditore da Firenze; le nostre avventure come già nel precedente capitolo si snoderanno all’interno di un arco temporale abbastanza ampio, e ci porteranno a scontrarci nuovamente contro il temuto ordine dei templari.

    Non si sa ancora molto riguardo alla storia principale, ciò che tuttavia invece è certo, è l’utilizzo che si potrà fare di una “squadra di assassini” addestrata da noi. Già in assassin’s creed 2 si era visto come poter interagire con i gruppi di gioco come le cortigiane e i ladri; in Brotherhood questa esperienza sarà maggiormente ampliata e migliorata, avremo infatti a nostra disposizione la “fratellanza” con la quale potremo migliorare le nostre doti da assassini ed avere un ulteriore aiuto durante le nostre cacce all’uomo; infatti potremo reclutare volontari da addestrare nelle vie del credo, che ci daranno sostegno in battaglia; tali personaggi potranno essere mossi tramite i grilletti, e naturalmente non saranno immortali, la perdita di un alleato infatti comporterà le spese di reclutamento e addestramento di un nuovo membro, quindi occhio al risparmio.

    La demo mostrata all’ E3 2010 ha permesso di vedere Ezio all’opera durante una fase di scontro ambientata nella villa di Monteriggioni. In questo nuovo capitolo sarà possibile cavalcare all’interno delle mura cittadine, così da poter effettuare assassini da cavallo e svignarsela velocemente, tale possibilità quasi sicuramente sarà di libero utilizzo, nel senso che si potrà sempre andare a cavallo, effettuare assassini dallo stesso ed utilizzarlo per le fughe.

    Nella demo si vede Ezio cavalcare in lungo e in largo durante una sequenza parzialmente scriptata durante la quale dovremo solo schivare i cittadini e girare senza preoccuparci dell’andatura del nostro destriero che verrà mosso dall’IA. Altra innovazione riguarda la corsa acrobatica di Ezio; infatti adesso dove sarà possibile il nostro ere potrà scalare muri molto alti grazie all’ausilio di funi, carrucole e contrappesi. Infine avremo a disposizione non solo un’arma in più nel nostro arsenale, che sarà la balestra ( vista soltanto nel trailer di uscita del primo capitolo della serie, e poi scomparsa senza un motivo) ma avremo anche diverse finishing move, come la possibilità di togliere l’ascia ad un nostro avversario e piantarla nel cranio di un altro che arriva correndo, e ancora la possibilità di scagliare accette contro i nemici per finirli prima ancora che arrivino.

    A livello di gameplay ci sarà una novità di non poco conto; mentre infatti nei due capitoli precedenti i nemici attaccavano sempre uno ad uno in questo capitolo attaccheranno sempre uno ad uno, tuttavia potranno colpirci in qualsiasi momento anche durante le finishing move, fattore inedito che rende i combattimenti più tesi e diminuisce in parte quella sensazione vagamente fittizia che da sempre caratterizza i duelli di gruppo proposti dal brand ciò non solo sarà pericoloso per la salute di Ezio ma ci costringerà a non buttarci più a capofitto in scontri 20 vs 1, ma a ponderare bene un attacco prima di farci scoprire.

    Il piatto forte di questo nuovo capitolo sarà naturalmente l’ambientazione; le nostre avventure avranno come teatro la Roma rinascimentale ancora più ricca, perfetta, e grande di quanto visto nei precedenti capitoli ( Roma sarà circa 4 volte più grande di Firenze ), Brotherhood garantirà una campagna singolo giocatore da oltre 15 ore di gameplay, oltre naturalmente all’ormai consueta aggiunta di location segrete e puzzle da risolvere. Se questo non bastasse, un menu molto simile a quello utilizzato per Monteriggioni nel predecessore permetterà al giocatore di ricostruire Roma, migliorando le infrastrutture ed aumentando i propri introiti.

    Elemento inedito per il genere sarà il gioco multiplayer. Avremo la possibilità di impersonare diversi membri della fratellanza; una delle modalità multi giocatore sarà basata sui contratti d’assassinio. 8 giocatori attraverseranno infatti un’arena mimetizzati tra innumerevoli personaggi non giocanti; ad ogni giocatore verrà dato un contratto d’assassinio, un radar dinamico darà l’approssimativa posizione del bersaglio da eliminare e le sue sembianze; ogni partita diventerà quindi un continuo correre e nascondersi per uccidere ed evitare di essere uccisi. Il primo giocatore a raggiungere un determinato punteggio tramite gli assassini vincerà la partita…

    …Chi è stato attento leggendo l’anteprima avrà notato che non ho mai utilizzato il termine “ terzo capitolo “ per descrivere assassin’s creed brotherhood, infatti nel titolo non compare il numero tre, che compariva nei primi due capitoli, ma solo il sottotitolo BROTHERHOOD, questo sta a significare che questa sarà l’ultima avventura di Ezio Auditore, ma non l’ultimo episodio della serie. Gli sviluppatori hanno infatti confermato che dopo l’uscita di brotherhood i lavori sulla serie si interromperanno per circa un anno e che nel 2012 farà la sua comparsa Assassin’s Creed III.

    Ed ecco per voi il video trailer di presentazione del gioco al E3



    Da feghio è tutto, per ulteriori notizie rimanete sintonizzati sul PS MASTER NEWS.

    Edited by [=BC=]Kenobithebest - 18/7/2010, 15:36
     
    Top
    .
0 replies since 9/7/2010, 22:51   318 views
  Share  
.